Cerca nel blog

domenica 17 maggio 2015

Sonia Carella


Mi chiamo Sonia Carella sono nata nell’ ’82 a Torino, città che adoro e in cui vivo tutt’ ora. Dipingo dall’età di cinque anni, amo l’arte, la filosofia, gli animali, il colore viola e soprattutto l’essere umano che è per me sempre fonte d’ ispirazione e insegnamento.
La Mucca Abit 1987. Il mio primo acquarello, avevo 5 anni.
Credo nell’Arte in quanto è l’espressione più autentica dell’Essere e credo che sia fondamentale esprimere se stessi e portare all’ eccellenza la propria creatività, liberando così il proprio genio per essere libero di fluire.
L’Arte crea “ricchezza” in noi e nel mondo. L’Arte fa bene allo spirito! L’Arte la si vive, non credo si debba necessariamente “capire” attraverso il filtro di un’ informazione generalizzata, che si abbia cultura o meno, dell’Arte si fa’ esperienza.
Negli ultimi anni ho collaborato con alcune gallerie torinesi, continuando sempre la ricerca sia nella pittura che nella scultura. Ho disegnato una linea di gioielli e diversi complementi d’arredo, occupandomi da oltre dieci anni anche di progettazione per l’ interior design.
Dipingo perché è la mia natura e intendo essere generosa nel produrre la mia arte augurandomi di poter donare nei miei quadri, una finestra che affaccia su un mondo che esiste solo nell’ implicito, ma a cui possiamo accedere in ogni momento.
Mi occupo di progettazione d’interni dal 2001 e ad oggi ho arredato sia case privare che locali commerciali ed uffici. La mia esperienza mi ha portata ad arredare spazi che richiedevano interventi economici fino a quelli in cui il prestigio ne era il tema principale, ma entrambi con un unico filo conduttore: l’ergonomia e l’estetica.
L’armonia è fondamentale ed è il risultato di un’accurata scelta di forme, colori e spazi.
Il mio compito è di intuire ed estrarre ciò che di meglio si vuole ottenere dalla propria casa o dallo spazio nel quale si vuole intervenire, e creare con ordine e professionalità la soluzione migliore per l’esigenze di chi andrà a usufruirne.
Nel 2012 creo un metodo innovativo e alternativo per la progettazione della propria casa, che chiamo DOMUS SOPHIA.

" LA MORTE DEL CIGNO "
90x70cm olio su tavola - febbraio 2015
Sonia Carella - Torino - Italy
dalla collezione "Oltre il mondo sensibile"

Contatti:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...