Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

MASTERCARD TI PORTA A SCOPRIRE I SEGRETI DELL’ANTICA ROMA


Giovedì 30 Ottobre ai Mercati di Traiano i titolari MasterCard potranno visitare privatamente la mostra “Le Chiavi di Roma. La città di Augusto”. Un tuffo nell’età augustea con tecnologie innovative e una guida d’eccezione

Roma, 28 Ottobre 2014 –  Che cosa si prova a camminare nella Roma di 2000 anni fa, visitare il Foro di Augusto, il suo Mausoleo, l’Ara Pacis e gli altri monumenti? Queste e tante altre sensazioni potranno essere provate dai fortunati visitatori che visiteranno privatamente la mostra “Le Chiavi di Roma. La città di Augusto” ospitata dai Mercati di Traiano, in via IV Novembre 94L'età augustea è infatti il tema centrale della mostra che si tiene ai Mercati di Traiano, Museo dei Fori Imperiali. La mostra, a Roma, è stata sviluppata all’interno del piano comunicativo di Roma Capitale in occasione del Bimillenario della morte del princeps e del più ampio progetto internazionale “Keys To Rome”.
I Mercati di Traiano fanno parte del Sistema Musei Civici di Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Il prossimo giovedì 30 Ottobre, MasterCard invita gli iscritti al programma Priceless Rome  ad una delle mostre più importanti della Capitale, un evento imperdibile e a porte chiuse che farà ripercorrere ai presenti la storia romana e le tappe dell’ascesa di Augusto. Grazie alle innovative tecnologie multimediali usate, i visitatori si ritroveranno a camminare tra monumenti che “emergono” dalla mappa, mentre pannelli interattivi con tecnologia touch dislocati lungo il percorso espositivo illustreranno le novità scientifiche sugli ultimi scavi.

La visita alla mostra sarà introdotta da una personalità d’eccezione: Lucrezia Ungaro – responsabile dei Mercati di Traiano e dei Musei dei Fori Imperiali. Dopo, tre guide dedicate accompagneranno i visitatori e illustreranno la mostra sotto i suoi aspetti tecnologici e storico-artistici, oltre a rispondere ad ogni dubbio o curiosità, mostrando il lato segreto e meno conosciuto dell’epoca augustea e del grande Imperatore.
Al termine di questa esperienza esclusiva, sarà possibile godere di un momento di relax nella splendida terrazza con un  aperitivo in uno dei luoghi più esclusivi della città, per godere il fascino della Capitale da una prospettiva unica.
Cosa cerca un turista o un amante di Roma quando viene a visitare la Città Eterna alla ricerca di esperienze nuove? Da uno studio Doxa condotto sui Rome Lovers (un campione di 850 amanti della Capitale, persone che intendono fare un viaggio di piacere a Roma entro i prossimi 2-3 anni o che nella città eterna ci vivono)  il 24% degli intervistati sogna “una visita esclusiva e a porte chiuse di una mostra d’arte sotto la guida d’eccezione del suo curatore”. E allora, proprio per loro, MasterCard aprirà le porte dei Mercati di Traiano per fargli vivere questa esperienza “senza prezzo”.
La visita a porte chiuse ai Mercati di Traiano, rientra nella partnership tra MasterCard e il Sistema dei Musei in Comune (in collaborazione con Zetéma Progetto Cultura). Grazie a questa collaborazione, i possessori di carta MasterCard, iscrivendosi al programma Priceless Rome potranno visitare musei a prezzi scontati e siti archeologici privatamente per vivere esperienze “senza prezzo” a Roma.
E ancora, collegandosi al sito di Priceless Rome è possibile acquistare a tariffa ridotta i biglietti d'ingresso ai musei del Sistema Musei in Comune – ove previsti –  e ritirare i biglietti direttamente al Museo saltando la fila alla cassa.

I Musei che fanno parte del Sistema Musei in Comune e che sarà possibile visitare sono: i Musei Capitolini; Centrale Montemartini; Museo dell'Ara Pacis; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo della Civiltà Romana (attualmente chiuso); Museo delle Mura; Villa di Massenzio; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Roma; Museo Napoleonico; Casa Museo Alberto Moravia; Galleria d'Arte Moderna; MACRO; Museo Carlo Bilotti; Museo Pietro Canonica; Museo di Roma in Trastevere; Musei di Villa Torlonia e il Museo Civico di Zoologia.”


Priceless Rome: oltre 60 partner per vivere esperienze uniche, tra cibo, arte e cultura
Priceless Rome (www.priceless.com/rome) è il programma di MasterCard che offre ai titolari di carta privilegi unici, per vivere la città di Roma da una nuova prospettiva. Esperienze già attive e molte altre ancora in arrivo, comprese visite private ed esclusive a musei, incontri riservati con grandi musicisti e direttori d’orchestra, lo shopping con offerte dedicate, momenti gastronomici unici nei templi del gusto, attività divertenti da svolgere con i propri figli in location d’eccezione della cultura e dell’arte, biglietti per i migliori eventi sportivi e molto altro.
Tra i partner che hanno già aderito o che prossimamente renderanno disponibili le esperienze priceless vi sono i Musei Vaticani, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolol'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Fondazione Musica per Roma (le due realtà culturali dell’Auditorium Parco della Musica), i grandi teatri come l’Argentina e l’Olimpico, Eataly i ristoranti più panoramici ed esclusivi di Roma, e infine McArthurGlen Designer Outlet Castel Romano e le grandi catene alberghiere della Capitale prenotabili attraverso venere.comI titolari MasterCard che si registreranno al sito di Priceless Rome potranno godere di esperienze come assistere a concerti accedendo ad esperienze speciali, avere a disposizione un musicologo per una guida all’ascolto del concerto o una visita guidata presso il MUSA, museo degli strumenti musicali, o incontrare i musicisti nel backstage, come sarà possibile presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. O ancora, per gli amanti della musica pop rock e leggera tutto il calendario della Fondazione Musica per Roma prevederà riduzione sui biglietti, abbonamento dei posti di primo settore e momenti priceless in occasione dei concerti più importanti. 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...